E' una associazione che si occupa di Turismo Sociale,Solidale e Sostenibile ed è impegnata ad estendere i diritti sociali dei cittadini consentendo e promuovendo l’accesso alla vacanza al maggior numero di persone, senza distinzione di età, appartenenza culturale, disponibilità economiche e capacità fisiche.

venerdì 18 giugno 2010

Il Presidente Regionale del Centro Turistico Acli Pino Vitale

Il Presidente Regionale del CTA, Pino Vitale, esprime soddisfazione per l’avvenuta composizione della giunta Regionale - Campania, e auspica che il Governo Regionale guidato da Stefano Caldoro riprenda il dialogo con il mondo dell’associazionismo e, in particolare, con i protagonisti del turismo sociale, gli unici in grado di destagionalizzare e promuovere lo sviluppo dell’economia turistica delle cinque province campane.
Una nuova stagione politica che dovrà puntare su un impegno costante sui temi della valorizzazione delle zone interne, oltre che di quelle costiere, utilizzando le risorse comunitarie e scommettendo sul turismo sociale.
Il neo assessore al turismo Giuseppe De Mita, cui giungano le mie più vive congratulazioni, ha la possibilità di rilanciare tutti i settori del turismo, grazie al federalismo e alle sfide che impegnano gli operatori dallo scorso 11 settembre .
Il CTA sarà in prima linea, continua Pino Vitale, per contribuire a realizzare il programma dell’assessorato, fornendo esperienze indispensabili per favorire l’occupazione nel settore del turismo, realizzando corsi di formazione dedicati ai giovani nonché incentivando la nascita delle imprese turistiche sociali nelle zone interne.

Nessun commento:

Posta un commento