E' una associazione che si occupa di Turismo Sociale,Solidale e Sostenibile ed è impegnata ad estendere i diritti sociali dei cittadini consentendo e promuovendo l’accesso alla vacanza al maggior numero di persone, senza distinzione di età, appartenenza culturale, disponibilità economiche e capacità fisiche.

mercoledì 1 luglio 2009

Berlusconi: da Napoli asse per il turismo

La missione del neo-mini­stro del turismo, Maria Vittoria Brambilla, parte da Napoli.


Lo ha annunciato ieri, nel corso della conferenza stampa di presentazione del G8 de L’Aquila, il premier Silvio Berlusconi.
«La missione del ministro», ha detto il pre­mier, «è di radoppiare l’inci­denza del turismo sul Pil nazio­nale dal 10 al 20%. Abbiamo confer­mato l’impegno di riconvocare i rappresentanti delle altre compa­gnie di navigazione a Roma. Il no­stro obiettivo», ha poi sottolineato Ber­lusconi, «è di elaborare una sinergia che connetta Alitalia, treno veloce e compagnie marittime».Il presidente del Consiglio ha scelto Na­poli per presentare il G8, la riunione dei grandi della Terra. Ha ringraziato il genera­le Franco Giannini, il vice di Bertolaso che stamane lascerà la responsabilità del Co­mando Logistico Sud dell’Esercito per pas­sare ai servizi di sicurezza. E sui rifiuti Berlusconi ha ancora una vol­ta sottolineato di aver riportato «Napoli al­la civiltà che merita», facendo riferimento a una telefonata, avvenuta in mattinata con il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in visita privata a Capri. «Ho chiamato il capo dello Stato per gli auguri di compleanno», ha raccontato il Cavaliere, «e sono certo che anche lui sarà stato lieto di aver trovato Napoli e Capri pulite». Quin­di, ha assicurato che la capienza delle disca­riche attive «consentirà almeno tre anni di smaltimento sicuro in Campania»; che «en­tro il 2009 partiranno i lavori del termova­lorizzatore di Napoli. Mentre per quello di Salerno, con la nuova giunta provinciale del Pdl, troveremo presto una soluzione, giacché», ha risposto al sindaco Enzo De Luca, il quale pochi giorni fa aveva solleva­to dubbi di convenienza industriale sulla gestione dell’impianto, «c’è chi dice che non viene prodotta tanta spazzatura per far funzionare con profitto il termovalorizzato­re. Garantisco che la spazzatura sufficiente ci sarà per attivare al meglio anche l’im­pianto di Salerno».

Nessun commento:

Posta un commento